La Strada Del Riso: visita e degustazione

Un’esperienza fuori dal comune per scoprire la natura a Milano.

Sabato 20 ottobre, dalle 9:30 alle 12:00, ci immergiamo nella più antica attività agricola milanese, seguendo il ritmo della natura.

La visita inizia con una spiegazione introduttiva che si terrà nella storica Cascina Battivacco, sede della Società Agricola Fedeli da quattro generazioni.  Si prosegue con la visita guidata: una camminata tra i campi di riso che ci porterà a scoprire meraviglie nascoste come la Chiesa di San Marchetto.

A fine passeggiata ci attende una degustazione coi prodotti  di Cascina Battivacco, in un ambiente caratteristico: la veranda con vista sui campi, le mura antiche, la fattoria e la bottega a km zero.

L’evento è realizzato in collaborazione con l’Associazione Parco delle Risaie Onlus, fondata da cittadini e agricoltori al fine di preservare la produzione agricola e il paesaggio del sud-ovest di Milano.

**Quota partecipativa:   

10 €  a persona –  Gratuito per bambini fino ai 10 anni

**La quota di partecipazione include la visita guidata e la degustazione in cascina, verrà saldata in cascina il giorno dell’evento.

Per partecipare comunicare la propria presenza : Valentina 366 65 51 522 – Oppure prenota on line QUI SOTTO compilando il form.

IMPORTANTE: effettuare la prenotazione entro e non oltre Venerdì 19 ottobre alle ore 17, grazie!

(In caso di mal tempo l’evento verrà rimandato)

http://cascinabattivacco.it/2018/10/04/la-strada-del-riso-visita-guidata-alle-risaie-di-milano/

17/10/2018