Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...
Reticolo irriguo

Reticolo irriguo

Si tratta di interventi volti al il miglioramento delle prestazioni e dell’efficienza del reticolo idrico che agiscono sulla riqualificazione e ricomposizione della rete infrastrutturale (canali, opere idrauliche etc..). Si inquadrano in quest’ottica gli interventi per il recupero funzionale di corpi idrici degradati/sottoutilizzati/ in abbandono e/o la riconnessione e messa in rete di rogge e canali esistenti.
L’obiettivo è pervenire ad una rete di distribuzione delle acque più bilanciata e diffusa e contribuire al contenimento delle dispersioni idriche.

Nell'ambito del più vasto progetto di valorizzazione del sistema delle acque in ambito Chiaravalle, già attuato con il Parco della Vettabbia, e dei previsti interventi di razionalizzazione dei flussi in uscita dal depuratore di Nosedo con riqualificazione e riconnessione di ulteriori parti del reticolo irriguo, sono stati realizzati i lavori per la riattivazione del mulino dell’Abbazia di Chiaravalle con il ripristino della connessione idraulica del Cavo Macconago a monte e a valle del mulino stesso.

21/06/2018